Noi di Fungoamiata abbiamo la tradizione nel sangue: seguiamo ancora il regolare ciclo delle stagioni, selezionando la migliore materia e attenendoci alle più antiche ricette toscane, portate avanti da oltre 50 anni. I nostri sottoli non hanno aggiunta di conservanti o additivi. I carciofini sottolio, importati in Italia e in diverse parti del mondo, vengono lavorati artigianalmente e immersi nel nostro olio EVO. Scopri questo fantastico prodotto, perfetto per un pranzo tra amici o per arricchire le pietanze servite nel tuo ristorante.
IL NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO: IL CARCIOFINO SOTTOLIO
Questi carciofi novelli, una volta “mondati”, vengono appena scottati in acqua con aceto decolorato, vino bianco ed alcune erbe aromatiche.
LA produzione
Il prodotto più amato dai nostri clienti è il nostro carciofo, che selezioniamo con massima serietà e lavoriamo con altrettanta competenza, in modo da confezionare una delizia amata non solo in Italia ma anche in tante altre parti del mondo.
I carciofi freschi vengono selezionati perché devono avere una precisa calibratura. Dopodiché inizia la lavorazione vera e propria: vengono suddivisi, lavorati, puliti, cotti e invasati nel giro di poche ore. Grazie ad una ricetta che risale a metà secolo scorso il prodotto acquisisce un sapore unico e distintivo.
dove puoi trovarlo
Il carciofo sottolio di Fungoamiata viene esportato in diverse parti del mondo. Lo puoi trovare per esempio in America, Inghilterra, Germania e Francia, dove viene molto apprezzato per la sua genuinità e per il sapore antico.
Oggi serviamo diverse tipologie di clienti: i grossisti, la GDO, la ristorazione ma anche i consumatori privati. I nostri carciofi sono acquistabili direttamente in sede oppure nei punti vendita Conad, Carrefour, Pam, Coop Amiatina e Tirreno. Nonchè in tanti piccoli negozi alimentari sul territorio.
Assaggia anche gli altri sottoli, anch'essi lavorati e confezionati seguendo la tradizione.
Località Pian di Ballo 48B
58033 Castel del Piano (GR)
- Lun - Ven
- - -
- Sab - Dom
- Chiuso
Compila il modulo per richiedere un ordine
* Campi obbligatori